Chi siamo

La I.W.T.O. Sez. Italia è una associazione apolitica senza finalità di lucro registrata in data 3 agosto 2011 presso Ufficio del Registro con protocollo iscrizione n.11080316562624470/tipo soggetto: associazione / Agenzia delle Entrate P.Iva 10578130014/Cod. Fisc. 97744950011 con registrazione e deposito dello Statuto al numero 5388 Serie III in data 3 agosto 201.

Il suo scopo principale è quello di divulgare scientificamente la cultura enologia, culinaria, turistica e agroalimentare attraverso la produzione di attività di formazione professionale, o approfondimento culturale, per soggetti che hanno già percorsi formativi di base specifici.

L'associazione edita giornalmente delle news d'informazione.

L'associazione organizza anche seminari monotematici con particolare attenzione al vino e ai suoi derivati, ai distillati, all'olio, alle birre, al cioccolato, alle spezie e ai prodotti agricoli in generale. Al fine di non creare confusione si precisa che l'associazione non organizza corsi per degustatori o per sommelier di nessun tipo. I percorsi formativi prevedono 30 seminari di 5 ore cadauno suddivisi in tre moduli (modulo basico, modulo intermedio e modulo finale). Ogni singolo modulo prevede un attestato di partecipazione. Al completamento di tutti e tre i moduli (150 ore) il partecipante riceve un attestato nominativo internazionale di "IWTO EXPERT" rilasciato dalla International Wine Tasters Organization di New York (USA). 
I relatori sono solo ed esclusivamente docenti universitari o riconosciuti professionisti del settore.

Al fine di tenere un profilo laico e indipendente la I.W.T.O. Italia non offre nessun spazio pubblicitario a pagamento, non ha nessuno sponsor e non riceve finanziamenti pubblici o privati. Le sue uniche fonti di sostentamento sono le quote "una tantum" richieste ai partecipanti i seminari, le quote di adesione annuale e gli eventuali compensi derivati da attività di promozione interdisciplinare.

La IWTO Italia non ha dipendenti e i suoi "collaboratori" offrono volontariamente il loro tempo e il loro sapere al solo fine della divulgazione scientifica. 

IWTO Italia aderisce al circuito internazionale I.W.T.O. - Internationale Wine Tasters Organization con sede giuridica a New York (USA) che dal 1962 è presente con 29 sezioni operative in tutto il mondo.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

IWTO-ITALIA P.IVA 10548190014 - www.oiav.org - Progetto grafico Riccardo Di Nunno - Copyright © 2014 www.iwto-italia.it. Tutti i diritti riservati                     In questo sito non è presente pubblicità